image

IDROMÈLE LIUNE BASIC
Delicatamente fruttato

L’IDROMÈLE LIUNE  viene ottenuto miscelando una selezione di mieli uniflorali della Valle del Tirso, secondo una ricetta segreta, assieme alle acque sorgive della fonte di San Leonardo - Santu Lussurgiu (Or).

Si presenta di colore chiaro variabile da un tenue giallo paglierino al bianco avorio con riflessi verdognoli.

Il profumo è caratteristico, un tappeto leggermente floreale, che ricorda quello dei fiori della pianta di asfodelo, a cui si accompagna una spiccata fragranza di fiori di zagara bagnati.

Il sapore richiama le sensazioni olfattive ma è più fine e ricco; il gusto assume un tono delicatamente fruttato e nel finale un retrogusto acidulo bilancia la dolcezza e lo rende molto persistente.

Grado Alcolico 12,5 % Vol.
Servire intorno a 6-8

Scopri un abbinamento sorprendente

Ottimo con i dessert, una vera scoperta come bevanda da pasto

SCOPRI TUTTO SULL'IDROMÈLE LIUNE
image

IDROMÈLE LIUNE SUPERIOR
Invecchiato 6 mesi in botti di rovere

L’IDROMÈLE LIUNE SUPERIOR viene ottenuto miscelando l’Abbamele assieme alle acque sorgive della fonte di San Leonardo - Santu Lussurgiu (Or), secondo antiche modalità.
Invecchiato sei mesi in botti di rovere.

Si presenta di colore ambrato, con tonalità testa di moro e riflessi ramati.

Il profumo è caratteristico con aromi terziari dove emergono sentori di frutta secca (datteri), arancia candita, affumicato e caramello;
Nel finale si avverte una leggera nota di strinato che dona al prodotto profonda complessità.

Il sapore richiama le sensazioni olfattive ma più intenso e con retrogusto amarognolo-caramellato ben integrato ad una piacevole nota agrumata.

Grado Alcolico 13 % Vol.
Servire intorno a 8-10 

  • Miele biologico LIUNE
SARDEGNA COME VALORE

Gli alveari vengono posizionati prevalentemente lungo la valle del Tirso, nella vicina Barbagia di Belvì e sulle rosse vallate della Marmilla.

diversi prodotti, medesima filosofia

Durante l'arco dell'anno si raccolgono mieli diversi, con un grande sforzo sorretto da una sconfinata passione.
I MIELI LIUNE sono prodotti biologici e di qualità assoluta, espressione della tradizione e di una filosofia che non accetta compromessi sulla "bontà" del prodotto che amorevolmente sono creati.

ECCELLENZE TERRITORIALI

Ogni miele ha caratteristi come colore, profumo, persino gusto, legate alla specificità della zona di raccolta, in cui le api vengono fisicamente portate.

MIELI BIOLOGICI, IDROMÈLE, ABBAMELE, AGROMIELE, CREME DA SPALMARE

Questo è il mondo di LIUNE, in cui natura, territorio e tradizione si fondono e danno vita ad autentiche esperienze sensoriali, uno spettacolo di sapori e gusti, odori, profumi e ricordi non più perduti ma ritrovati in prodotti REALMENTE legati al territorio della Sardegna.